Come tenere un armadio ordinato

Una volta acquistato il proprio armadio è necessario che l’ordine esterno ad esso venga riprodotto al proprio interno. Ecco qualche consiglio utile per tenere in ordine l’armadio ed evitare che, nel giro di poco tempo, diventi un caos.

guardaroba cabina armadio

Tutti i passi per avere un armadio ordinato

Per evitare di essere sopraffatti dal dubbio di non sapere, a causa del disordine, quale capo indossare e scegliere a prima vista il capo adatto per qualsiasi occasione (dall’aperitivo a una passeggiata) è necessario seguire un iter ben preciso; l’unico imperativo da seguire è mantenere l’ordine.

Primo passo da compiere è liberarsi una volta per tutte di tutti quegli indumenti che non vengono più indossati, dimenticati perché accantonati nei cassetti, coperti da una molteplice quantità di abiti. Questo primo passo non solo consente di svuotare gran parte dell’armadio, ma consente di dirigersi già verso il secondo punto.

Il secondo punto consiste nel suddividere i capi a seconda del tipo. Un ripiano o un cassetto a parte solo per la biancheria intima, armati di pazienza bisogna raccogliere calzini, completini e mutande e disporli correttamente. Il secondo ripiano va agli indumenti leggeri, quelli che vengono di solito utilizzati in estate o in primavera, mentre al ripiano inferiore vengono collocati maglioni, felpe, cappotti indispensabili con l’arrivo delle stagioni fredde.

Una  buona idea  affinché venga utilizzata la parte inferiore dell’armadio è quella di riservarla per disporre i pantaloni, in cotone o in jeans, suddivisi per colore o per tessuto; l’idea migliore per piegare i pantaloni è quella che si vede nei negozi, ossia ripiegarli su se stessi.

Nel momento in cui si decide di organizzare l’interno di un armadio sarebbe opportuno procurarsi delle scatole componibili, ideali per contenere eventuali bijoux, oppure delle buste plastificate con la famosa chiusura ermetica, per evitare che le tarme rovinino i vostri amati pullover di cashmere.

 

Come usare gli elementi salva-spazio

Navigando in rete si possono trovare innumerevoli siti che offrono questi elementi ”salva-spazio” di diversa forma a grandezza, di diversi colori ma soprattutto a prezzi bassissimi.

Il fattore estetico ricopre un ruolo importantissimo: non solo è in grado di risanare le vostre finanze, visto che un armadio disordinato porta sempre a nuovi acquisti, ma dinanzi ad un guardaroba ben organizzato si risparmia tempo prezioso.

Possedere una cabina armadio, per molti, è il sogno di una vita soprattutto da quando in tv è spopolata la serie televisiva “Sexy and the city”; non resta quindi, una volta annotata la giusta organizzazione, di incominciare i lavori di ristrutturazione per il vostro nuovo armadio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *