Chi è Bontempi Casa

La dimora perfetta, il letto “extra-comfortable”, il tavolo da pranzo per raccogliere tutta la famiglia, tutto deve essere perfetto ed è per questo che diventa necessario affidarsi a mani esperte, come Bontempi Casa, che sanno ciò che il cliente desidera proponendo la massima qualità.

Bontempi Casa

La storia di Bontempi Casa

Bontempi casa non conosce crisi, dal 1963 inizia la sua produzione e ancora tutt’oggi  entra nelle case degli italiani e trasforma zona notte e zona giorno in uno show room espositivo all’ultimo grido.

Non basta soffermarci al tipo di lavorazione che attraversa un prodotto per capire ciò che trapela dietro questo grande successo. È necessario guardare indietro,  interessarsi a ciò che sono le radici, la storia, la tradizione della Bontempi Casa.

La passione per la lavorazione artigianale del metallo permette ai fratelli Bontempi di affermarsi già negli anni 60 e di ricoprire un ruolo predominante nella vendita di complementi d’arredo su scala industriale. Il consenso ricevuto dalla clientela permette all’azienda non solo di offrire posti di lavoro ma di imporsi, anche, in un mercato estero.

Arrivano gli anni 80 e l’azienda Bontempi abbatte qualsiasi tipo di freno:  la  prima campagna pubblicitaria diventerà  la portavoce di un fatturato che raggiunge i 5 milioni di euro, che mostra al mondo il premio ”compasso d’oro”, e garantisce ai clienti professionalità e creatività.

Gli anni successivi non rappresenteranno per l’azienda una rendita degli anni passati:  il grado di fidelizzazione della clientela garantisce, non solo un aumento dell’introito, ma consente all’azienda di ampliare e costituire nuovi stabilimenti.

L’intuito manageriale mostrato dai due fratelli Bontempi nell’investire in nuove campagne pubblicitarie consente non solo di mostrare al mondo le nuove collezioni ideate dall’azienda, ma permette la realizzazione di nuovi show room in tutto il mondo: da Barcellona a Miami, da Los Angeles fino a Mosca.

 

Il successo della Bontempi casa

Im marchio Bontempi Casa, sinonimo di qualità e innovazione nel settore dell’arredamento. Grazie, infatti, all’acquisizione di nuove società ha potuto diversificare la propria produzione, garantendo a tutte le possibili fasce di clientela di orientarsi verso un arredo di qualità.

L’obiettivo di bontempi: entrare nelle case, prima ancora di arredarle. Grazie all’uso del web, la Bontempi si afferma anche sul panorama della rete mondiale; basta navigare in internet  e cliccare su un semplice Arredaclick.com, Arredatutto, Bianche proposte d’arredo, o il sito ufficiale http://www.bontempi.it per imbattersi nella molteplicità di arredi, proposti dall’azienda, sia per la zona notte, che per la zona giorno..

La creazione di un open-space nel quale  ingegneri, consulenti di marketing e esperti del settore hanno potuto impiegare le proprie capacità professionali, ha permesso all’azienda Bontempi di raggiungere costantemente i propri traguardi.

La commistione tra il continuo controllo sul processo produttivo e la capacità di offrire il tutto a prezzi competitivi ha permesso di accrescere non solo il valore dei prodotti ma ha reso anche fattibile la possibilità di offrire alla clientela un arredo che si staccasse dagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *